Direzione artistica: Latina Caterina Sacco & Doudou Diouf
Latina Caterina Sacco Il Centro Latidou ASD Capoeira do mar è una realtà associativa che nasce dall'unione di due artisti, percussionisti e ballerini, che da tanti anni si dedicano con grande passione allo studio e alla divulgazione della cultura che amano attraverso la musica e la danza. Da giugno 2013 nasce una collaborazione artistica, in cui la cultura brasiliana attraverso l'espressione artistica di Latina si incontra con il magico mondo africano di Doudou attraverso la musica, le serate e uno scambio sempre più in crescita a livello professionale. Dall'intesa perfetta nel lavoro, nella passione, nella voglia di crescere e di creare qualcosa di nuovo, nasce il Centro Latidou. L'obiettivo è quello di creare un centro in cui la musica e la danza DouDou Diouf etnica trovano un equilibrio perfetto, un armonia e uno studio approfondito tramite l'esperienza e la collaborazione di artisti italiani e stranieri che arricchiscono la cultura palermitana con le tradizioni e il folclore di altri paesi, coinvolgendo nella maniera più naturale possibile tutte le persone che hanno voglia di viaggiare, conoscere, e provare emozioni attraverso il loro corpo, le loro mani e il loro cuore.
Scuola di cultura africana | Scuola di cultura afrobrasiliana e capoeira | Scuola di diverse culture etniche | Centro di incontri culturali | Casa di Eventi, concerti, mostre, incontri culturali.
Le nostre particolarità rivolte ai soci
Lezioni di danza con la musica dal vivo, in quanto tutti i corsi di danza vengono strutturati con un appuntamento fisso settimanale con l'accompagnamento di musica dal vivo.
Percorso Danza-Ritmo: una formula in cui una volta la settimana i corsisti di danza abbiano la possibilità di seguire una lezione di Musica legata alla danza che studiano, con l'obiettivo di una conoscenza maggiore e più approfondita della stessa.
Il Centro Latidou ASD Capoeira do mar inoltre è affiliato all'Ente di Promozione Sportiva ACSI (Delegazione Sicilia occidentale) riconosciuto dal CONI.